Dolce intramontabile, in cui il cioccolato è l'ingrediente principe.... Un dolce che piace a tutti, grandi e piccoli, facile da fare e buono da mangiare... Ecco la ricetta...
Ingredienti:
-100g di burro
-2 uova
-250g di biscotti secchi
-100g di zucchero
-50g di cacao amaro in polvere
-zucchero a velo
Preparazione:
Ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lavorarlo con una forchetta fino a farlo diventare una crema.
Sbriciolare grossolanamente i biscotti e metterli da parte. In una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere il burro ammorbidito.
Aggiungere il cacao e mescolare con cura. Infine, unire i biscotti secchi e amalgamare il tutto (l'impasto sarà un po' molle, ma è normale, una volta in freezer si solidificherà).
Mettere l'impasto su un foglio di carta forno cosparso di zucchero a velo, e dargli la forma di un salame. Chiudere e mettere in freezer per almeno un ora e, successivamente in frigo.
Tagliare a fettine al momento di servire.
Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto! Lo so, adesso lei mi dirà: "Si impara sbagliando!" No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte!
Immagine
lunedì 25 febbraio 2013
Salame di cioccolato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ho provato anche con il cioccolato fondente fuso al posto del cacao... Che bontà!!!
RispondiElimina