Buongiorno a tutti!!!! A quanto pare invece di andare verso la primavera stiamo andando verso la stagione invernale!!! :( Che tristezza... Quando arriva l'estate???!!! Non possiamo che consolarci con un bel dolcetto.... La torta di oggi mi sembra proprio adatta a questo tempaccio...!!!! Da gustare magari con una bella tazza di tè caldo!!!
Ingredienti:
-170g di farina
-80g di zucchero + 2 cucchiai
-mezzo bicchiere di olio di semi
-2 uova
-una bustina di lievito
-cannella in polvere (un paio di cucchiaini)
-2 mele piccole (o una e mezza grosse)
-Una manciata di pinoli
-un goccio di latte
Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero in una terrina abbastanza capiente. Aggiungere a poco a poco la farina, amalgamandola bene nell'impasto. Aggiungere l'olio, il latte (per rendere l'impasto morbido) e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere la cannella, i pinoli sbriciolati e una mela tagliata a cubetti. Infine, aggiungere il lievito e incorporarlo bene al tutto.
Imburrare e infarinare uno stampo rotondo e mettere dentro l'impasto ottenuto. Ricoprire con l'altra mela tagliata a fettine abbastanza sottili e, infine, spolverizzare con i due cucchiai di zucchero.
Infornare a 180° per 25-30 minuti.
Vedrete che buon profumo ^^
Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto! Lo so, adesso lei mi dirà: "Si impara sbagliando!" No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte!
Immagine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao cara è online il pdf con le ricette della raccolta "Torte di compleanno"
RispondiEliminahttp://dolciricette.blogspot.it/2013/05/raccolta-ricette-torte-di-compleanno.html
Grazie di aver partecipato. A presto!
Grazie a te per avermi fatto partecipare!!! :-) alla prossima!!!
Elimina