Immagine

Immagine

martedì 4 marzo 2014

Torta soffice alle mele

La torta di mele è un classico intramontabile. Mi piace provare a inventare sempre nuove varianti per vedere poi qual è la migliore. Questa la consiglio insieme ad un bel thè caldo, per riscaldarsi in queste ultime (speriamo) sere invernali.

Ingredienti:
-135g di farina
-80g di zucchero
-2 uova
-50ml di oliodi semi di arachidi
-una bustina di lievito
-un goccio di latte
-cannella q.b.
-un pizzico di sale
-zucchero a velo
-1 mela e mezza
-1 bustina di vanillina

Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero e incorporare pian piano la farina setacciata (attenzione ai grumi) e l'olio. Ammorbidire l'impasto con un po' di latte e incorporare la cannella, la vanillina, mezza mela tagliata a pezzettini sottili e, infine, il lievito e il pizzico di sale.
Imburrare e infarinare una teglia rotonda e trasferirvi l'impasto. Completare mettendo sulla superficie della torta la restante mela sbucciata e tagliata a fettine sottili e cuocere la torta in forno caldo a 170° per circa mezz'ora. Una volta fredda, sformare la torta dalla teglia e spolverizzare con un po' di zucchero a velo.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!