Trovo che siano buonissimi i biscotti con i corn flakes: sono ideali sia per colazione che insieme ad un tè per merenda.
Questa ricetta me l'ha data la mia amica Vale e li ho sperimentati diverse volte sempre con ottimi risultati!
Ingredienti:
-2 uova
-180g di burro
-300g di farina
-150g di zucchero
-1 bicchierino di limoncello
-gocce di cioccolato fondente
-corn flakes
-1 bustina di lievito
Preparazione:
Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fare delle palline con le mani e passarle nei corn flakes fino a creare una copertura di cereali. Disporre i biscotti su una lastra ricoperta da carta forno e cuocere a 180° per 10-15 minuti.
Varianti: per renderli ancora più golosi potete aggiungere due cucchiai di cacao all'impasto, in questo modo verranno al cioccolato. Potete anche ricoprirli con delle strisce di cioccolato fondente fuso e lasciarlo indurire.
Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto! Lo so, adesso lei mi dirà: "Si impara sbagliando!" No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte!
Immagine
lunedì 23 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Annalisa, sai che era tanto che mi ripromettevo di fare questa ricetta e mi faceva fatica cercarla? Grazie mille, dunque, per averla messa a portata di mano!
RispondiEliminaCiao Annalisa, sai che era tanto che mi ripromettevo di fare questa ricetta e mi faceva fatica cercarla? Grazie mille, dunque, per averla messa a portata di mano!
RispondiEliminaGrazie mille..! Bene sono contenta ;) Provala e poi mi fai sapere ;)
Elimina