Immagine

Immagine

giovedì 12 settembre 2013

Dolcetti al cioccolato extra-dark

Oggi finalmente mi sono rimessa in cucina a preparare i miei amati dolcetti!!! Mi ha dato una mano mia sorella e abbiamo fatto questi splendidi dolcetti al cioccolato extra fondente. La ricetta è facilissima, ecco le dosi e la preparazione. La copertura è a piacimento, si può fare in qualsiasi modo. Queste palline non sono altro che una variante del mio cavallo di battaglia: le fantastiche palline di cocco!!!

Ingredienti:
-200g di cioccolato extra fondente
-150g di biscotti secchi + altri 50g per la copertura
-un goccio di latte
-cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione:
Triturare tutti i biscotti fino a ridurli in polvere con un mattarello o un frullatore e metterne da parte circa 50g. Intanto, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, una volta sciolato completamente, unirlo delicatamente al composto di biscotti. Amalgamare con cura aggiungendo anche un goccio di latte per rendere l'impasto più morbido e modellabile.
Una volta che l'impasto è diventato omogeneo, creare delle piccole palline con le mani e rotolarle nei restanti biscotti triturati e/o nel cacao in polvere. Adagiare ogni pallina su un pirottino di carta da forno e conservare in frigorifero per qualche ora prima di servire.





1 commento:

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!