Immagine

Immagine

domenica 27 dicembre 2015

Crema al Mascarpone

Ecco la ricetta della classica crema tradizionale al mascapone, da utilizzare per farcire pandori o panettoni o, semplicemente, da servire a fianco ai dolci durante i cenoni natalizi, in modo che gli ospiti possano servirsi da soli..
E' facilissima e necessita di pochi ingredienti e poco tempo. Il trucco per avere una crema bella spumosa è montare le uova con le fruste elettriche (risparmierete anche un bel po' di tempo!)

Ingrecdienti:
-4 uova
-400g di mascarpone
-120g di zucchero
-un goccio di rum per aromatizzare

Preparazione:
Prima di tutto, dividere gli albumi dai tuorli e montare questi ultimi con lo zucchero, fino ad ottenere una massa spumosa e chiara.
In un'altra ciotola lavorare bene con un cucchiaio il mascarpone con il rum, fino ad incorporarlo completamente. Nel frattempo, montare gli albumi a neve fermissima.
Incorporare il mascarpone al composto di tuorli e zucchero e, una volta ottenuto un impasto omogeneo, incorporare anche gli albumi, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto, per non smontarli.
Conservare in frigorifero fino al momento di servire (si conserva per un paio di giorni). 
Ecco il risultato..




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!