Ho voluto provare questa magnifica torta all'ananas... Adesso che la primavera è alle porte ho iniziato a fare dolci un po' più "estivi"! Il risultato è stato ottimo!!! :)
Ingredienti:
-300g di farina
-150g di zucchero
-2 uova
-una bustina di lievito
-mezzo bicchiere di olio di semi
-un barattolo di ananas sciroppato
-un bicchiere di sciroppo di ananas (quello del barattolo)
-un pizzico di sale
-un goccio di latte
-cioccolato fuso per decorare
Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere pian piano la farina, il pizzico di sale, lo sciroppo di ananas, l'olio e un goccio di latte per ammorbidire il tutto. Aggiungere, alla fine, il lievito e due fettine di ananas tagliate a pezzetti. Versare l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata e mettere sopra le restanti fette di ananas. Cuocere in forno caldo a 170° per circa 35 minuti. Decorare con cioccolato fuso.
Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto! Lo so, adesso lei mi dirà: "Si impara sbagliando!" No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte!
Immagine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buongiorno Annalisa!
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it