Ci sono tanti modi di fare la pasta forno... Ho fatto questo esperimento utilizzando la pasta tricolore (al pomodoro, alla barbabietola e agli spinaci)... Ottimo :)
Ingredienti:
-250g di pasta tricolore
-1 litro di sugo
-1 mozzarella
-50g di piselli
-1 uovo
-125ml di panna da cucina
-formaggio grattuggiato q.b.
Preparazione:
Preparare il sugo e lasciarlo intiepidire. Nel frattempo, cuocere la pasta (lasciarla un pochino al dente). Far bollire dell'acqua in un pentolino e preparare l'uovo sodo. Tagliare la mozzarella in pezzettini piccoli. Scolare la pasta e condirla con il sugo (lasciate da parte un po' di sugo) e la panna. Aggiungere i piselli, l'uovo sodo a pezzettini e la mozzarella sminuzzata. Versare un mestolo di sugo in una teglia rettangolare e far sì che venga ricoperto di sugo tutto il fondo della teglia muovendola un po' su e giù. A questo punto, versare la pasta nella teglia e completare con pezzettini di mozzarella, uno strato di sugo e il formaggio grattuggiato. Infornare a 150° per circa mezz'ora.
Far intiepidire e servire.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!