Mi piacciono molto i muffin (come avrete capito..), mi piace provarne sempre di nuovi. Questi non li avevo mai fatti, anche se l'abbinamento sembra un po' scontato.. Sono buonissimi e soffici, soprattutto caldi appena usciti dal forno!! Sono l'ideale per l'inverno che ormai è alle porte!!! Non sono molto dolci, se volete farli più golosi potete aumentare la dose di zucchero oppure mettere il cacao zuccherato al posto del cacao amaro. Ecco la ricetta:
Ricetta per 12 muffin
Ingredienti:
-115g di farina
-30g di farina di cocco
-60g di zucchero
-1 uovo
-35g di burro
-30g di cacao amaro in polvere
-1 bustina di lievito
-1 goccio di latte
-zucchero a velo per decorare
Preparazione:
Sciogliere il burro in un pentolino e lasciarlo intiepidire. Sbattere le uova in una terrina con lo zucchero e aggiungere gradualmente le farine e il burro fuso intiepidito, amalgamando con cura fino ad incorporarli completamente senza formare grumi. Aggiungere del latte finchè il composto risulta morbido e liscio. Aggiungere il cacao ed, infine, il lievito.
Cuocere in forno a 170° per 15 minuti. Una volta freddi, decorare con zucchero a velo e servire.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!