Immagine

Immagine

martedì 19 marzo 2013

Torta di mele semplice

La ricettina di oggi è il dolce più semplice che c'è, ma io la adoro!!! La torta di mele... Da mangiare a merenda, appena sfornata, magari accompagnata da un tè caldo!!!
Sul web potete trovare tantissime varianti di questa ricetta, ognuno la fa a modo suo! Torte soffici, crostate, torte farcite, mele caramellate...
Io uso questa ricetta e mi piace molto! L'ho presa da un sito ma non mi ricordo quale, ce l'ho da un sacco di tempo! (se qualcuno dovesse riconoscerla lo citi pure!)
Visto che oggi è la festa del papà ho preparato questa torta dedicandola a lui...!

Ingredienti:
-180g di farina
-150g di zucchero
-3 uova
-500g di mele
-un pizzico di sale
-una bustina di lievito
-1 dl di latte
-zucchero a velo

Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale. Unire pian piano farina, lievito e latte, sempre mescolando, fino ad ottenere una pastella omogenea.
Sbucciare e affettare le mele, aggiungerle alla pastella e amalgamare il tutto.
Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato o coperto da carta forno, spolverizzare la superficie con zucchero a velo e infornare a 200° per circa un'ora.

Varianti: La ricetta prevedeva anche l'aggiunta di 100g di gocce di cioccolato al latte (si aggiunge insieme alle mele).


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!