Immagine

Immagine

mercoledì 30 aprile 2014

Torta Inter

Nell'ultimo periodo sono stata un po' impegnata... Non ho avuto tempo di fare i miei amati dolci e ho trascurato un po' il blog...
Oggi è il compleanno del mio papy e ho preparato un po' di cose buone per festeggiare... Per prima cosa questa bellissima torta a tema inter, essendo lui un grande tifoso... Non avevo molto tempo quindi ho fatto tutto un po' di fretta ma il risultato non mi sembra male! Ecco la ricetta:


Ingredienti:
-250ml di yogurt bianco cremoso
-250g di farina
-2 uova
-125ml di olio di semi
-150g di zucchero
-una bustina di lievito
-una bustina di vanillina

Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere pian piano lo yogurt, la farina, l'olio versato a filo e, infine, la vanillina e il lievito. Cuocere la torta a 180° per circa 40 minuti (controllate sempre con lo stecchino).

Preparare poi la crema pasticcera usando questa ricetta però con le dosi raddoppiate. Dividere la crema in due e ad una parte aggiungere 100g di cioccolato fondente grattuggiato (in modo da farlo sciogliere nella crema e incorporare per bene) e un goccio di colorante nero. 
Sbattere la panna con un goccio di colorante azzurro. Creare le lettere con la pasta di zucchero bianca.

Una volta fredda, tagliare la torta in due strati e bagnarla con un po' di aroma di vaniglia diluita. Farcire la torta con la crema pasticcera, decorarla con la panna azzurra e la crema nera. Ecco il risultato!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!