Immagine

Immagine

giovedì 29 agosto 2013

Hamburger con salsa piccante di zucchine e rucola

Il solito hamburger con l'insalata?? No!! Adoro le zucchine e volevo fare qualcosa di speciale da abbinare al solito hamburger di pollo.... Ecco la soluzione.. Una salsina piccante di zucchine e rucola... Buonissima! Volendo si può abbinare a tramezzini e crostini.. La rifarò più spesso :)

Ricetta per due porzioni:

Ingredienti:
- due hamburger di pollo
-2 zucchine piccole
-una manciata di rucola
-un peperoncino piccante essiccato
-olio evo
-sale e pepe
-aceto balsamico

Preparazione:
Lavare e tagliare le zucchine a dadini, cuocerle in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva. Quando la cottura delle zucchine è quasi ultimata, aggiungere gli hamburger. Nel frattempo, tritare nel mini pimer una manciata di rucola insieme a sale, pepe, peperoncino a pezzetti ed aggiungere, infine, la metà delle zucchine cotte con un goccio di olio di cottura. Frullare finchè non si ottiene una salsina omogenea. 
Una volta pronti, impiattare gli hamburgher e decorare con la salsa preparata, le zucchine e un po' di rucola e aceto balsamico.

Buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!