Immagine

Immagine

martedì 27 agosto 2013

Pomodorini ripieni con salsa di tonno e philadelphia e... Cous cous!

Negli ultimi giorni non ho cucinato molto... Complici il caldo, la "depressione" per le ferie finite e la dieta dopo tutte quelle mangiate -.-'
Ma l'altro giorno ho avuto l'ispirazione... Dopo le zucchine ripiene di inizio estate, ecco i pomodorini ripieni, ahimè, di fine estate :( 
Però devo dire che erano davvero buoni, piccoli, freschi, da mangiare in un sol boccone! Mi è avanzata un po' di salsa che ho usato come ripieno e ci ho condito il cous cous... Spettacolare!!!

Ricetta per 4 persone

Ingredienti:
-una decina di pomodorini ciliegini
-una scatoletta di tonno da 80g
-2/3 cucchiai di philadelphia (o qualsiasi altro formaggio fresco)
-sale e pepe q.b.
-2 cucchiai di olio evo

Preparazione:
Con l'aiuto di un coltellino e uno scavino, tagliare il centro dei pomodorini ed estrarre tutta la polpa all'interno. Frullare quest'ultima utilizzando un mini-pimer e aggiungere il tonno (sgocciolato dall'olio), il formaggio, l'olio, il sale e il pepe. Frullare finchè non si ottiene una salsa omogenea. A questo punto, riempire i pomodorini utilizzando un cucchiaino e far riposare in frigo per qualche ora.

Varianti: si può aggiungere al ripieno anche della rucola o delle olive nere sminuzzate






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!