Immagine

Immagine

venerdì 11 ottobre 2013

Pasta tricolore al forno

Ci sono tanti modi di fare la pasta forno... Ho fatto questo esperimento utilizzando la pasta tricolore (al pomodoro, alla barbabietola e agli spinaci)... Ottimo :)

Ingredienti:
-250g di pasta tricolore
-1 litro di sugo
-1 mozzarella
-50g di piselli
-1 uovo
-125ml di panna da cucina
-formaggio grattuggiato q.b.

Preparazione:
Preparare il sugo e lasciarlo intiepidire. Nel frattempo, cuocere la pasta (lasciarla un pochino al dente). Far bollire dell'acqua in un pentolino e preparare l'uovo sodo. Tagliare la mozzarella in pezzettini piccoli. Scolare la pasta e condirla con il sugo (lasciate da parte un po' di sugo) e la panna. Aggiungere i piselli, l'uovo sodo a pezzettini e la mozzarella sminuzzata. Versare un mestolo di sugo in una teglia rettangolare e far sì che venga ricoperto di sugo tutto il fondo della teglia muovendola un po' su e giù. A questo punto, versare la pasta nella teglia e completare con pezzettini di mozzarella, uno strato di sugo e il formaggio grattuggiato. Infornare a 150° per circa mezz'ora.
Far intiepidire e servire.

Buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!