Immagine

Immagine

sabato 23 febbraio 2013

Palline di cocco

Come primo post, ho deciso di pubblicare la ricetta delle mie palline di cocco, dei dolcetti inventati da me che sono anche i preferiti dei miei amici. Quando li preparo vado sul sicuro! E soprattutto, finiscono in fretta!!!

Ingredienti:
-300g di cioccolato fondente
-300g di biscotti secchi
-latte q.b.
-3 cucchiai di farina di cocco
-farina di cocco q.b.

Per prima cosa, fondere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e incorporarlo ai biscotti secchi precedentemente tritati. Aggiungere i 3 cucchiai di farina di cocco e un po' di latte, quanto ne basta a rendere l'impasto abbastanza morbido.
Incorporare bene il tutto e fare delle palline con le mani. Rotolarle nel cocco disidratato e porle su carta forno o pirottini di carta. Conservare in frigo per qualche ora e servire.

Varianti: Ci sono molte varianti di queste palline... Potete cambiare la copertura a vostro piacimento: biscotti tritati, codette di zucchero colorate o cioccolato bianco tritato. Potete anche realizzarle con cioccolato bianco al posto del fondente per quanto riguarda il ripieno... Io le ho provate in tanti modi diversi e sono sempre buonissime! Scatenate la fantasia...!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!