Immagine

Immagine

sabato 23 febbraio 2013

Chocomania...

Questo blog nasce con l'idea di condividere la mia passione per la cucina, in particolare per ciò che riguarda i dolci (e soprattutto il cioccolato, come si può intendere dal titolo).
Ho scoperto questa mia passione circa 6/7 anni fa... Un pomeriggio, sfogliando un giornale, ho trovato la ricetta di una torta e così ho provato a farla. Mi sono messa in gioco. E ho scoperto che cucinare mi piace davvero. Mi sento viva, soddisfatta di aver creato qualcosa di buono. La maggior parte dei dolci è per il mio fidanzato, che apprezza sempre ma mi dice anche dove sbaglio e come posso migliorare.
Vi confesso che la mia prima torta non è uscita un granchè, anzi, era piuttosto bruttina! Ma io ero felice comunque, perchè avevo fatto qualcosa che mi aveva arricchita, della quale potevo andare fiera.
A volte quando sono stanca o sono triste inizio a fare un dolce e il mio umore cambia. Mi rilasso. Entro in un mondo tutto mio. 
Le mie ricette sono tutte molto semplici, con pochi ingredienti, che si possono trovare tutti al supermercato. L'ingrediente principale per tutti i dolci è la buona volontà e soprattutto l'allegria... Se queste due cose non mancano, allora il risultato è garantito!!! Provare per credere!
Cominciamo questo viaggio insieme... Un viaggio attraverso i colori e i sapori delle cose che ci rendono felici.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!