Immagine

Immagine

martedì 6 maggio 2014

Cannoncini alla ricotta

Quando volete fare bella figura preparando dei pasticcini fatti in casa ecco la soluzione... Pochi ingredienti da comprare e poco tempo per prepararli! 
Potete variare la ricetta scegliendo un'aroma diversa... Io ho scelto quella al rum ma ci sta benissimo anche quella alla mandorla!! Oppure potete semplicemente utilizzare la vanillina o un liquore a scelta.

Ingredienti:
-cannoncini di pasta sfoglia già pronti
-250g di ricotta (meglio se fresca, io ho usato quella confezionata perchè non ho fatto in tempo  a comprarla...)
-100g di zucchero a velo
-aroma al rum
-50g di cioccolato fondente

Preparazione:
Per prima cosa, tritare il cioccolato fondente con un coltello e metterlo da parte. 
Lavorare la ricotta con lo zucchero e aggiungere l'aroma. Mescolare bene e aggiungere anche le gocce di cioccolato.
Riempire i cannoncini con la crema ottenuta utilizzando una sac à poche e conservare in frigorifero. 
Al momento di servire spolverizzare con zucchero a velo.

Potete anche farcire i cannoncini con crema pasticcera, crema al cioccolato o nutella.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!