Immagine

Immagine

venerdì 16 maggio 2014

Schiacciatine di pane

Avevo trovato questa ricetta su un giornale parecchi anni fa, l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo!!! Queste schiacciatine sono una sorta di piadine-tigelle che si preparano velocissimamente e possono essere abbinate un po' a tutto: formaggi, affettati, verdure... Potete farle sia grandi tipo piadine che piccole come le ho fatte io. Potete, inoltre, aromatizzare l'impasto con del timo o del rosmarino a piacere.

Ingredienti:
-200g di farina
-un pizzico di bicarbonato
-olio evo q.b.
-sale
-mezzo bicchiere di acqua calda

Preparazione:
Mescolare la farina con l'olio, il bicarbonato, il sale e l'acqua calda. Impastare bene fino ad ottenere un composto morbido ed elastico (se risultasse troppo molle aggiungere della farina). Stendere l'impasto con mattarello e ricavare tanti cerchi (utilizzando un tagliapasta rotondo oppure un bicchiere). Spennellare i dischi con dell'olio e cuocere sulla piastra calda per un paio di minuti per lato.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!