Immagine

Immagine

venerdì 9 maggio 2014

Mini cannoli alle due creme

Ecco un'idea carina per fare dei cannoli diversi. Invece di utilizzare la ricotta, li ho farciti con crema pasticcera e crema al cioccolato e li ho decorati con scagliette di cioccolato fondente!

Ingredienti:
-una confezione di cialde per mini cannoli
-crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia
-crema al cioccolato
-cioccolato fondente a scaglie

Preparazione:
Preparare una dose doppia di crema pasticcera, dividerla a metà e aromatizzare una parte con l'aroma alla vaniglia e all'altra metà aggiungere invece 50g di cioccolato fondente grattuggiato. Farcire i cannoli con le due creme e decorare con le scagliette di cioccolato. Spolverizzare con zucchero a velo e servire!

...e il gioco è fatto! 

Io li avevo fatti per il compleanno di mio papà, ergo alcuni li ho farciti con la panna avanzata dalla torta!
Un consiglio: Meglio mangiarli subito perchè il giorno dopo le cialde diventano un po' più molli e perdono la croccantezza!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!