Immagine

Immagine

domenica 6 dicembre 2015

Torta salata zucca, crescenza e bacon

Amo i piatti con la zucca e mi piace moltissimo il contrasto che crea il suo sapore dolce con qualcosa di salato (in questo caso ho usato il bacon). 
Ricetta semplicissima e veloce, di grande effetto. Per completare con un tocco creativo potete aggiungere un po' di glassa di aceto balsamico.

Ingredienti:
-150g di zucca (potete usare la tipologia che preferite, io ho usato quella classica arancione)
-300g di crescenza o formaggio morbido
-5/6 fettine di bacon o pancetta
-1 rotolo di pasta briseè

Preprazione:
Stendere la pasta briseè su uno stampo rotondo tenendo sotto l'apposita carta forno.
Tagliare la zucca a dadini e farla andare in padella finchè non si ammorbidisce per bene (circa 15 minuti). Se necessario, aggiungere mezzo bicchiere di acqua durante la cottura.
Una volta pronta, schiacciare la zucca con una forchetta e incorporarla con il formaggio.
Spalmare la crema ottenuta sulla briseè e coprire con le fettine di bacon.
Cuocere a 180° per circa 25 minuti. 
Una volta pronta, eliminare la carta forno e servire calda.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!