Immagine

Immagine

venerdì 15 marzo 2013

Cuoricini friabili alla cannella

Ieri sera volevo assolutamente provare le mie nuove formine per biscotti a forma di cuore (di diverse dimensioni), così mi sono messa a fare questi fantastici biscottini... La cannella mi piace tantissimo e devo dire che sono venuti davvero buoni!!!! :)



Ingredienti:
-250g di farina
-2 uova
-120g di burro
-100g di zucchero
-cannella in polvere

Preparazione:
Mettere la farina in una ciotola, disponendola a fontana, aggiungere le uova, lo zucchero, il burro ammorbidito a pezzetti ed, infine, la cannella (la quantità è a piacere, io ne ho messa un cucchiaino più o meno).
Lavorare l'impasto con le mani ben fredde (passarle prima sotto l'acqua fredda e asciugarle bene) fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea che andrà in frigorifero a riposare per una mezz'oretta.
Stendere la frolla sul piano di lavoro infarinato ad uno spessore di 1 cm e ritagliare i biscotti usando delle formine per biscotti a forma di cuore.
Disporre sulla lastra da forno ricoperta di carta forno e cuocere a 180° per 10 minuti (appena iniziano a dorarsi sono pronti).
Con questa dose ho fatto 3 infornate di biscotti.

Buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!