Immagine

Immagine

sabato 2 marzo 2013

Muffin arancia&cioccolato

L'abbinamento del cioccolato con l'arancia mi fa impazzire! Questi muffin sono deliziosi!!!
I muffin sono ottimi a colazione, magari caldi appena sfornati. Oppure anche per merenda, accompagnati da un tè caldo o una tisana. Esistono numerosissime ricette di muffin, si possono fare utilizzando frutta, creme, marmellate e cioccolata di qualsiasi tipo. Questi all'arancia però sono particolarmente buoni (a mio gusto).


Ingredienti:  
-230ml di latte
-60ml olio di girasole  
-2 uova
-300g di farina  
-100g di zucchero  
-1 bustina di lievito  
-marmellata all'arancia
-Aroma all'arancia

Preparazione:
Mescolare la farina con l'olio e lo zucchero, aggiungere il lievito e lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere latte, uova e aroma. Mescolare e riempire gli stampini per muffin (in silicone o carta forno) per 2/3.
Infornare a 180° per 20 minuti.
Una volta freddi riempirli al centro con la marmellata utilizzando una siringa o una sac à poche con il becco fine, incidendo i muffin con un buchino.
Decorare con cioccolato fuso a piacere (io non l'ho messo).

Variante: si possono anche aggiungere delle gocce di cioccolato all'impasto.

   

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!