Immagine

Immagine

lunedì 18 marzo 2013

Muffin cioccolato bianco&caffè

Sanno quasi di cappuccino questi muffin... Era da un po' che volevo provarli e finalmente ho trovato il tempo per sperimentare questa nuova ricetta... Ho deciso di usare il cioccolato bianco perchè ho messo già il cacao nell'impasto, così c'è un po' di contrasto di sapori!
Sono usciti molto soffici ma ho fatto l'errore di aprire il forno troppo presto e si sono un po' sgonfiati (come un soufflè!), però sono molto buoni comunque.

Ricetta per 12 muffin

Ingredienti:
-100g di zucchero
-120g di farina
-1 bustina di lievito
-1 bustina di vanillina
-2 uova
-una tazzina di caffè ristretto
-100g di cioccolato bianco
-50ml di olio di semi di arachidi
-1 cucchiaio di cacao in polvere

Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero ed incorporare gradatamente la farina, il cacao, l'olio, la vanillina e il caffè. Lavorare bene l'impasto fino a renderlo omogeneo. Unire il lievito e il cioccolato bianco precedentemente tritato.
Riempire per 2/3 gli stampini per muffin e infornare a 180° per 20 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!