Immagine

Immagine

domenica 14 luglio 2013

Il piatto della domenica...

Eccolo il piatto della domenica per eccellenza... Già, proprio loro... Le lasagne!!
Da decenni, forse secoli, la "pasta al forno" è tradizione... E' la portata principale che preparano tutte le mamme e tutte le nonne per tutta la famiglia. Generalmente di domenica, sì, perchè è il giorno in cui la famiglia si riunisce e si è tutti a tavola insieme.
Mi ricordo che, da piccoli, andavamo tutti a mangiare dai nonni la domenica e la nonna preparava sempre le lasagne... Estate, inverno, autunno, primavera.. Ed era sempre buona! Forse perchè era bello mangiarla in compagnia e passare tutta la giornata insieme..
Le lasagne tradizionali sono fatte con ragù, parmigiano e besciamella. Ad ogni modo, esistono molte varianti: mia nonna, per esempio, ci metteva i piselli. Al mio fidanzato, invece, piace con le fette di salame e tantissimo sugo. In qualsiasi versione la si prepari, si va sempre sul sicuro! Le lasagne piacciono a tutti...!!! Come si fa a resistere???
Io la faccio con ragù, besciamella, parmigiano e fette di prosciutto cotto... E (confesso) a volte ci metto anche la sottiletta...


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!