Immagine

Immagine

martedì 9 luglio 2013

Tortini con pesto di rucola, ricotta e cotto

Visto che l'esperimento "pesto di rucola" è riuscito, l'ho rifatto e l'ho usato come ripieno per questi tortini... Ho fatto una sorpresa al mio fidanzato (è un musicista, per quello ho decorato con la chiave di sol :))

Ricetta per 6 tortini

Ingredienti:
-un rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
-pesto di rucola (la ricetta la trovate qui)
-qualche fetta di prosciutto cotto
-parmigiano grattuggiato
-100g di ricotta

Preparazione:
Dividere la pasta sfoglia in 6 parti uguali. Spalmare il pesto di rucola con un cucchiaino. Aggiungere la ricotta e spalmarla bene sopra il pesto, mettere sopra una fettina di prosciutto cotto e spolverare con un po' di parmigiano grattuggiato. Ritagliare intanto 6 cerchi di carta da forno. Chiudere i tortini sigillandoli bene e posizionarli (con sotto la carta forno) in dei pirottini rotondi (tipo quelli per fare le crostatine). Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti circa. Sfornare e lasciar raffreddare. Decorare con aceto balsamico e/o grana a scaglie.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!