Quest'anno Babbo Natale mi ha portato una cosa molto apprezzata... Una fantastica macchinetta per donuts!!!! Nelle vacanze di Natale ho voluto subito provarla e il risultato è stato fenomenale...!!!! Utilizzando la macchinetta è davvero veloce e facile fare le ciambelline, senza friggere o aspettare la lievitazione... Ecco la ricetta.
Ingredienti:
-5g di lievito per dolci
-90ml di latte intero tiepido
-20g di burro ammorbidito
-200g di farina
-25g di zucchero
-un pizzico di sale
-1 uovo a temperatura ambiente
-100g di cioccolato fuso
Preparazione:
Riunire tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolare bene con un mixer da cucina fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e privo di grumi.
Far scaldare bene la piastra e posizionare il composto con l'aiuto di due cucchiaini o una sac-à-poche. Richiudere e lasciare cuocere per 5/6 minuti circa o finchè saranno ben cotti anche all'interno.
Decorare poi con il cioccolato fuso.
Varianti: è possibile decorare anche con una glassa colorata preparata con 90g di zucchero a velo, un cucchiaio di latte e colorante alimentare oppure con una glassa al cioccolato preparata con 90g di zucchero a velo, 10g di cacao setacciato e 2 cucchiai di latte. Frullare bene gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema densa. Tuffare la superficie delle ciambelline nella glassa per coprire la parte superiore. Decorare poi con codette, zuccherini, farina di cocco o granella di zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!