Io non avevo mai provato a farli e devo dire che è uno dei dolci più buoni che io abbia mai fatto (e mangiato). Lo rifarò sicuramente, magari provando qualche variante!!! Gli americani li accostano al gelato o alla panna montata... Giusto per aggiungere un po' di calorie!!!
Io ho utilizzato la ricetta che ho trovato su questo blog: viviincucina ma ho apportato delle modifiche. La dose del cacao l'ho ridotta a 75g e ho usato lo zucchero bianco anzichè il brown sugar. Inoltre, ho utilizzato del cioccolato fondente anzichè il cioccolato bianco.
Ingredienti:
-175g di burro
-75g di cacao
-150g di farina
-300g di zucchero
-4 uova
-1 cucchiaino di bicarbonato
-una bustina di vanillina
-un pizzico di sale
-100g di cioccolato fondente spezzettato con un coltello
Preparazione:
Sciogliere il burro morbido su fuoco basso insieme allo zucchero e al cacao setacciato, mescolare bene per amalgamare il tutto. Aggiungere la farina setacciata insieme al sale e al bicarbonato e mescolare fuori dal fuoco. Unire le uova leggermente sbattute con la vanillina e mescolare bene fino ad ottenere una crema liscia. Infine, aggiungere il cioccolato spezzettato. Versare il composto in una teglia rettangolare foderata con carta forno (potete anche usare una teglia di alluminio usa e getta), livellare e infornare a 190° per 20 minuti.
Una volta tiepido, tagliare a quadrotti e spolverizzare con zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!