La ricettina di oggi è un piatto salato.. Io lo preparo come antipasto ma visto che è fatto da carne e verdura può essere servito tranquillamente come un secondo piatto,oppure anche come fingerfood ad un aperi-cena..
Io ho preparato un bel po' di ragù (se avanza potete sempre condirci pasta o cous cous)!
Gli ingredienti che servono sono pochi e sono sicura che più o meno li abbiamo tutti nella dispensa.. Quindi risultato garantito!
Ingredienti:
-3 grosse zucchine
-ragù di carne
-parmigiano grattuggiato
-paprika q.b.
-sale e pepe
-pangrattato
Preparaione:
Lavare le zucchine, tagliare le estremità e dividerle in due parti. Tagliarle ancora per il lungo (in modo da avere delle metà più o meno uguali) che poi andranno scavate.
Lessare le zucchine in abbondante acqua bollente salata per circa 15-20 minuti (finchè non diventano molli).
A questo punto, aiutandosi con un cucchiaino, togliere la parte centrale delle zucchine e posizionare i "gusci" su una teglia foderata con carta forno. La parte centrale che abbiamo tolto andrà mescolata con del pangrattato (che ne assorbirà l'acqua), un pizzico di paprika, sale, pepe e del parmigiano grattuggiato.
Aggiungere il ragù all'impasto ottenuto e farcire le zucchine (abbondate pure con il riempimento!). Spolverizzare con altro formaggio grattuggiato e mettere in forno caldo a 180° finchè non sono ben gratinate (circa 20 minuti).
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!