Ahimè, nelle giornate uggiose la voglia di fare una bella torta è sempre alle porte, almeno per me. Mi rilassa tantissimo preprare un bel dolce mentre fuori piove. Per non parlare del calore emanato dal forno e dal profumo che ne fuoriesce appena la torta è pronta.. Gnam..
Questa è proprio una torta invernale.. Da mangiare accompagnata da una tazza di thè...
Avevo le uvette in casa da finire e ho deciso di provare a fare una torta con mele e uvette. Il risultato è stato una torta sofficiosa e dolce, davvero piacevole!
Ingredienti:
-160g di farina
-30g di frumina
-70g di zucchero
-mezzo bicchiere di latte
-100g di uvette
-30ml di olio di semi
-2 uova
-3 mele
-una bustina di lievito
-zucchero a velo per la decorazione
Preparazione:
Per prima cosa mettere ad ammollare le uvette nel latte. Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere pian piano le farine setacciate e l'olio, facendo attenzione a non creare grumi. Poi, aggiungere il lievito e le uvette insieme al latte, incorporando tutto per bene. A questo punto, sbucciare e tagliare a cubetti una mela e mezza e aggiungerle all'impasto. Versare il tutto in una teglia rotonda foderata da carta forno. Tagliare a fettine sottili le restanti mele e disporle sulla superficie della torta. Cuocere a 180° per circa 35-40 minuti. Quando la torta sarà ben fredda, decorare con zucchero a velo e servire.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!