Buongiorno a tutti!!!
Siamo già arrivati all'ultimo week-end di agosto... Purtroppo l'estate sta per volgere al termine!!!
La ricetta di oggi è un tortino di patate e cavolfiori alla curcuma...! Un piatto unico che però può anche essere adatto a un aperitivo sfizioso! Ecco gli ingredienti e la ricetta:
Ingredienti:
-6 patate medie
-180g di cavolfiori
-1 uovo
-3 cucchiai di farina
-una spruzzata di parmigiano grattuggiato
-curcuma q.b.
-sale e pepe q.b.
-un goccio di latte
Preparazione:
Cuocere in acqua bollente salata i cavolfiori e tritarli nel mini pimer. Cuocere in acqua bollente le patate, sbucciarle e tagliarle e pezzettini. Passare le patate nel passaverdure e unirle al composto di cavolfiori. Aggiungere all'impasto ottenuto un uovo, del formaggio grattuggiato, 3 cucchiai di farina, un goccio di latte e un po' di curcuma (la quantità è a piacere, io ne ho messo un cucchiaino più o meno), salare, pepare e amalgamare il tutto.
Posizionare l'impasto in uno stampo da plumcake ricoperto da carta forno, spolverizzare con altro formaggio grattuggiato e cuocere in forno preriscaldato a 180° per mezz'ora.
Sfornare, far intiepidire e tagliare a fettine prima di servire.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!