Immagine

Immagine

lunedì 23 settembre 2013

Rose del deserto

Trovo che siano buonissimi i biscotti con i corn flakes: sono ideali sia per colazione che insieme ad un tè per merenda. 
Questa ricetta me l'ha data la mia amica Vale e li ho sperimentati diverse volte sempre con ottimi risultati!

Ingredienti:
-2 uova
-180g di burro
-300g di farina
-150g di zucchero
-1 bicchierino di limoncello
-gocce di cioccolato fondente
-corn flakes
-1 bustina di lievito

Preparazione:
Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fare delle palline con le mani e passarle nei corn flakes fino a creare una copertura di cereali. Disporre i biscotti su una lastra ricoperta da carta forno e cuocere a 180° per 10-15 minuti.

Varianti: per renderli ancora più golosi potete aggiungere due cucchiai di cacao all'impasto, in questo modo verranno al cioccolato. Potete anche ricoprirli con delle strisce di cioccolato fondente fuso e lasciarlo indurire.



3 commenti:

  1. Ciao Annalisa, sai che era tanto che mi ripromettevo di fare questa ricetta e mi faceva fatica cercarla? Grazie mille, dunque, per averla messa a portata di mano!

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa, sai che era tanto che mi ripromettevo di fare questa ricetta e mi faceva fatica cercarla? Grazie mille, dunque, per averla messa a portata di mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille..! Bene sono contenta ;) Provala e poi mi fai sapere ;)

      Elimina

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!