Immagine

Immagine

domenica 29 settembre 2013

Cestini di grana con pesto di rucola, salmone e philadelphia

La ricettina di oggi è salata, visto che è da tanto che non pubblico ricette sfiziose salate! I cestini di grana sono buonissimi, li adoro! Sembrano difficili da fare ma in realtà, una volta capito il meccanismo, è una passeggiata!! A me li ha insegnati la mamma del mio fidanzato e dal quel giorno li preparo spesso!! Si possono farcire a piacimento ma consiglio di mettere sempre una cremina altrimenti risulta troppo secco. Io ci ho messo il pesto di rucola per smorzare un po' il salato del formaggio, e il salmone ripieno di Philadelphia. Vi metto anche le foto della cena che ho preparato: ho fatto un tris di antipasti: ad accompagnare il cestino di grana ho fatto gamberetti in salsa cocktail e bruschetta con crescenza e salame...!!

Ingredienti:
-grana grattuggiato (2-3 cucchiai per ogni cestino)
-salmone affumicato a fette
-philadelphia
-pesto di rucola (la ricetta la trovate qui)
-foglioline di rucola  e aceto balsamico per decorare

Preparazione:
Scaldare un padellino antiaderente e versare al centro due-tre cucchiai di formaggio grattuggiato cercando di formare un cerchio (aiutatevi col cucchiaio). Il grana si scioglierà gradualmente fino a formare una cialdina. Cuocere da entrambi i lati e, una volta pronto, togliere il cestino dalla padella con una palettina e metterlo sopra un bicchiere rovesciato. Modellare bene schiacchiando un po' i bordi per dare la forma di un cestino (usate un canovaccio altrimenti vi ustionate!!).
Procedere così per tutti i cestini. Intanto, preparare il pesto di rucola e farcire le fettine di salmone con il philadelphia. Una volta freddi, farcire i cestini con il pesto di rucola, adagiare il rotolino di salmone e decorare con una fogliolina di rucola e aceto balsamico.

Buon appetito!








2 commenti:

  1. decisamente da provare!!!
    Grazie per essere passata e al tuo commento sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Figurati, tornerò spesso a trovarti!! :) Buona serata

      Elimina

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!