Immagine

Immagine

lunedì 18 novembre 2013

Cake Pops

I cake pops sono i dolci di moda del momento: sono delle palline di torta infilzate con dei bastoncini, ricoperte di glassa e decorate con zuccherini e hanno questo nome proprio perchè la loro forma ricorda quella dei lecca lecca!! 
Secondo me sono molto carini da preparare anche per le feste di compleanno o le feste a tema, decorandoli in tantissimi modi diversi!
Mi incuriosivano e così li ho provati però, lo ammetto, avendo a disposizione pochissimo tempo ho preso il preparato della Cameo! Però, si possono fare utilizzando un pan di spagna (o una torta al cioccolato) sbriciolato. Si sbriciola il pan di spagna, si amalgama bene con un po' di marmellata e si formano le palline con le mani. Si mette in frigorifero per un po', dopodichè si infilza con un bastoncino e si immerge nella glassa al cioccolato. Si decora a piacere e si fa solidificare in frigorifero! Se non avete il pan di spagna, potete utilizzare una ricetta per muffin e cuocerli nei pirottini come ho fatto io. Non verranno perfettamente rotondi ma, una volta decorati, non se ne accorgerà nessuno!
Ecco le foto di questo mio "esperimento"!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!