Immagine

Immagine

mercoledì 20 novembre 2013

Budino al cioccolato fondente e caffè

Cercavo una ricetta per fare questo budino e ho trovato quella di Spicchi del gusto: è facile e veloce e il risultato è ottimo! 
Però ho un po' modificato le dosi:

Ingredienti:
-100g di farina
-100g di zucchero
-50g di burro
-100g di cioccolato fondente
-2 tazzine di caffè
-mezzo litro di latte intero

Preparazione:
In un pentolino, sciogliere il burro e aggiungere a poco a poco la farina e il latte (facendo attenzione ai grumi!!! A me si sono formati, ero di fretta e non ho fatto abbastanza attenzione :( ). 
Aggiungere poi il caffè, lo zucchero e il cioccolato fino ad ottenere un budino omogeneo della giusta consistenza. Posizionare il budino negli stampini (io ho utilizzato delle tazzine colorate) e tenerlo in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di servire.
Decorare a piacere con cioccolato fuso o zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!