Immagine

Immagine

lunedì 1 dicembre 2014

Crocchette di patate alla paprika

Non avevo mai fatto le crocchette di patate.. Ma avevo un po' di patate da far fuori e così ci ho provato! Non sono per niente difficili! Ho solo peccato di sale.. Ne ho messo troppo poco... 
Io ci ho messo la paprika ma potete metterci ciò che volete.. curry, curcuma, peperoncino..

Ingredienti (per una decina circa di crocchette):
-5 patate medie
-3 cucchiai di latte
-pan grattato q.b.
-farina
-2 uova
-paprika q.b.
-un pizzico di sale
-olio di semi per friggere

Preparazione:
Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti piccoli. Cuocerle per circa 20 minuti in acqua salata. Una volta ben lessate, schiacciarle con la forchetta, aggiungere latte, pangrattato e farina, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporare un pizzico di sale e la paprika. Sbattere le uova in un piattino. Comporre le crocchette facendo la forma con le mani e passandole nell'uovo, nella farina, di nuovo nell'uovo e,infine, nel pangrattato. Procedere fino all'esaurimento degli ingredienti.
Friggere le crocchette in olio caldo e servire.

Sono buone anche fredde il giorno dopo!







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!