Immagine

Immagine

venerdì 21 giugno 2013

Muffin estivi alle fragole

La maggior parte dei dolci che preparo d'estate è a base di fragole... Sono uno dei miei frutti preferiti... Le mangerei ogni giorno!!! 
Oggi mi sono detta "perchè non provare a fare anche i muffin con le fragole?"! Sono venuti buonissimi...! Belli morbidi e gustosi...Li ho fatti di diverse forme e dimensioni, utilizzando gli stampini in silicone :) Sono davvero facili e il risultato è impeccabile...

Ingredienti:
-300g di farina
-100g di zucchero
-1 vasetto di yogurt alla fragola da 125g
-2 uova
-mezzo bicchiere di olio di semi
-mezzo bicchiere di succo di frutta a piacere (io ne ho usato uno misto)
-250g di fragole
-1 bustina di lievito

Preparazione:
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, il succo e l'olio e mescolare il tutto. Unire al composto la farina setacciata e, infine, il lievito, avendo cura di non creare grumi all'impasto. 
Lavare bene e tagliare a pezzettini le fragole. Unire all'impasto e mescolare delicatamente.
Versare negli stampini per muffin riempiendoli per circa i 2/3 e cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 20-25 minuti. Sformare una volta freddi e gustare!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!