Immagine

Immagine

venerdì 14 giugno 2013

Zucchine ripiene

In estate non si sa mai cosa fare da mangiare... Alla fine ci si riduce a far sempre le stesse cose! Un po' perchè fa caldo e di mettersi ai fornelli non se ne parla... Un po' perchè non è il caso di mangiare cose troppo calde o troppo pesanti...
Ecco una ricetta facile e veloce per fare qualcosa di diverso... Mi era avanzata un po' di insalata di riso e ho pensato "perchè non fare delle zucchine ripiene???"
Servono davvero pochi ingredienti e poco tempo... Ci vuole solo un po' di fantasia!!!

Ricetta per 6 porzioni

Ingredienti:
-una zucchina grande
-insalata di riso (io l'ho fatta con tonno, wurstel, piselli, zucchine e mozzarella ma potete mettere ciò che preferite)
-due/tre cucchiai di crescenza

Preparazione:
Lavare la zucchina e tagliarla in 3 parti uguali. Tagliare ogni pezzo a metà per il lungo e cuocerli in acqua bollente salate per circa 10-15 minuti.
Una volta cotte le zucchine, scolarle bene e scavare il centro utilizzando un coltellino. Unire la polpa delle zucchine all'insalata di riso e mescolare insieme alla crescenza. A questo punto, farcire le zucchine con il composto ottenuto e servire!

Varianti: potete anche spolverare con un po' di parmigiano grattuggiato e pangrattato e passare in forno a gratinare




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!