Immagine

Immagine

lunedì 13 maggio 2013

Torta after eight

Ieri era il compleanno del mio fidanzato e ho deciso di fargli una sorpresa con questa torta un po' "particolare". Entrambi adoriamo l'abbinamento menta&cioccolato, quindi ho provato a fare questo esperimento e ho chiamato questa torta "After eight".
La menta si sente al punto giusto: nè troppo poco nè troppo (altrimenti se si esagera disgusta).
Ecco la ricetta:

Ingredienti:
-180g di farina
-100g di zucchero
-80g di burro
-2 uova
-un vasetto di yogurt al cioccolato
-mezzo bicchiere di sciroppo di menta 
-una bustina di lievito
-100g di cioccolato fondente + 100g per la copertura
-scagliette di cioccolato per la decorazione
-Sfoglie di cioccolato fondente

Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero e amalgamare farina, yogurt e burro fuso intiepidito. Aggiungere lo sciroppo di mente e per ultimo unire il lievito.Tritare grossolanamente 100g di cioccolato fondente e unirlo all'impasto.
Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e trasferirlo in una teglia rotonda precedentemente imburrata e infarinata. Cuocere per una mezz'oretta e 180°.
Far raffreddare e intanto fondere gli altri 100g di cioccolato fondente. Ricoprire la torta con il cioccolato fuso e decorare a piacere con le scagliette di cioccolato e le sfoglie tutt'intorno.
Conservare in frigorifero fino al momento di servire.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!