Immagine

Immagine

sabato 4 maggio 2013

Tentativo di meringhe

Visto che mi erano avanzati un po' di albumi dalla preparazione della crema pasticcera, mi sono lanciata nella preparazione delle meringhe, che non avevo mai provato prima d'ora.
La ricetta l'ho presa da GialloZafferano : ho fatto però una piccola correzione, mettendo meno zucchero perchè volevo farle meno dolci.

Ingredienti:
-100g di albumi
-200g di zucchero a velo
-un pizzico di sale
-succo di limone
-una bustina di vanillina

Secondo me le ho fatte cuocere troppo poco e non si sono asciugate per bene: l'esterno sapeva proprio di meringa mentre l'interno è rimasto un pochino molle. E poi ho notato che quelle piccole si sono cotte perfettamente (quindi se volete provarle, consiglio di farle piccoline). Le mie sono venute un po' scure, forse il forno era troppo caldo.
Ecco il risultato:


2 commenti:

  1. Ciao Annalisa, non prendere ricette da giallozafferano, sono solo indicazioni sbagliate, ho visto la ricetta che dava e mi hanno dato ragione leggendo tutti i commenti che ognuno di loro portava praticamente lo stesso errore, lei non e nulla prende solo ricette da numerosi libri che ha a casa senza sapere realmente quello che fa.
    ti do la ricetta per le meringhe http://magiadeisapori.blogspot.gr/2012/12/la-meringa-francese.html#.UYZPU8qyRBo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille che gentile!!!!! Ecco perché sono uscite male.... Allora proverò a rifarle con la ricetta che mi hai dato...! Grazie del consiglio... Buona giornata!!!

      Elimina

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!