Immagine

Immagine

domenica 4 ottobre 2015

Dessert alle pere&cioccolato

Se avete poco tempo per preparare un dolcetto e pochi ingredienti in casa.. questo è il dolce giusto per voi..
Facilissimo e davvero veloce.

Ingredienti (per 6 porzioni):
-6 pere mature
-4 cucchiai di zucchero (io ho usato quello di canna ma anche quello bianco va benissimo)
-un cucchiaio di rum
-9 savoiardi
-100g di cioccolato fondente

Preparazione:
Sbucciare e tagliare le pere a fettine sottili o a quadratini, adagiarle in una padella capiente e aggiungere rum e zucchero. Far caramellare le pere per circa 5 minuti dall'ebollizione.
Intanto, predisporre i savoiardi a pezzetti sul fondo delle coppette (io li ho spezzati a metà e ho messo 3 pezzi per ogni coppetta).
Una volta caramellate, versare il succo delle pere nelle coppette e poi a cucchiaiate le pere stesse.
Aggiungere alle coppette il cioccolato fondente grattuggiato o tagliato al coltello, in modo che si sciolga sulle pere ancora calde.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!